Givova Scafati, Pavicevic: “Dobbiamo stringere i denti e lottare”

La Givova Scafati crede ancora nella conquista dei playoff, domenica sfida importante contro il Rieti:...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati crede ancora nella conquista dei playoff, domenica sfida importante contro il Rieti: queste le parole dell’ala centro Filip Pavicevic

Sperando di poter disporre di entrambi gli statunitensi Goodwin e Thomas , nonché di Ammannato e Rossato (in fase di recupero dai rispettivi acciacchi ed infortuni), la Givova Scafati si prepara ad ospitare al PalaMangano una delle più forti formazioni del girone ovest del campionato di serie A2 nel terzultimo turno di stagione regolare: la Zeus Energy Rieti. All’andata, col risultato di 74-68, si imposero i laziali, che hanno poi avuto un cammino straordinario nella seconda parte di stagione, come testimoniato dall’attuale terzo posto in classifica, a braccetto con Bergamo, a soli quattro punti dalla vetta.

La pallacanestro concreta ed efficace voluta da coach Alessandro Rossi, di origini napoletane, ha dato finora ottimi frutti, anche in virtù dell’elevata caratura del roster a sua disposizione, nelle cui fila spicca il nome della guardia Jones (16,4 punti di media), insieme a quello del connazionale Jackson (playmaker da 12,6 punti e 4,8 assist di media), senza dimenticare l’ottimo parco italiani: il playmaker Tomasini (11,2 punti di media), il centro Vildera (10,8 punti e 7,4 rimbalzi di media), ma anche l’ex di turno Casini (guardia), l’esperta coppia di lunghi formata da Gigli (centro) e Carenza (ala grande) ed i giovani esterni Conti, Toscano e Bonacini.

Al di là del valore e del blasone dell’avversario di turno, per continuare a tenere accesa la fiammella dei playoff, gli uomini di coach Lardo (tre stagioni a Rieti dal 2006 al 2009, dove ha vinto il campionato di Legadue e la Coppa Italia di categoria) non possono permettersi passi falsi e devono far propria la posta in palio, preziosa per scalare qualche posizione in classifica.

Queste le parole dell’ala centro Filip Pavicevic: «Abbiamo diversi problemi, a causa dei tanti infortuni, ma mancano poche partite alla fine della stagione regolare, per cui dobbiamo stringere i denti e provare in tutti i modi di fare il maggior numero di punti possibili. La nostra prossima avversaria è Rieti, autentica sorpresa stagionale, che ha in Jones il suo uomo più pericoloso. Ma nel roster laziale ci sono anche molti altri atleti italiani da tenere in debita considerazione. Per fortuna giochiamo in casa e spero di trovare il solito calore del nostro pubblico, che potrà rappresentare una vera e propria arma in più».

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass”). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/. Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di nel giorno di martedì (ore 20:45) e di mercoledì (ore 15:00).

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare