Givova Scafati, Calvani: “Soddisfatto delle conclusioni selezionate dal quintetto”

La Givova Scafati si aggiundica il primo trofeo prestagionale vincendo la prima edizione del Memorial...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati si aggiundica il primo trofeo prestagionale vincendo la prima edizione del Memorial “Franco Donati”

La Givova Scafati vince la primaedizione del Memorial “Franco Donati” battendo semifinale al PalaDonati  il Roseto Sharks e in finale al PalAvenali il Leonis Roma

I due match disputati dalla Givova Scafati hanno messo in mostra importanti segnali di crescita sia della condizione fisica che di apprendimento del sistema di gioco da parte dell’intero gruppo gialloblù. Il percorso è ancora lungo e in salita, ma la dedizione e l’abnegazione mostrata dagli atleti nel corso degli allenamenti sta producendo ottimi frutti che, con il tempo e con questo spirito, potranno a stretto giro condurre anche a risultati altisonanti.

Coach Marco Calvani commenta così le partite: «Nella finale siamo stati sicuramente più costanti rispetto alla sfida del giorno precedente. Nella semifinale, infatti, siamo stati evanescenti in difesa nei primi due periodi, perché abbiamo concesso troppo all’avversario e messo poca attenzione ed impegno. Decisamente meglio è stata invece la ripresa delle ostilità, nella quale abbiamo giocato con maggiore vigore e concentrazione. Offensivamente, al di là del punteggio basso, devo invece applaudire le conclusioni selezionate dal quintetto, che ha scelto di eseguire tutti tiri aperti. L’approccio alla finale invece è stato completamente diverso, abbiamo infatti gestito bene sin dalla palla a due, mostrando buona tecnica e grande lucidità. Un piccolo ed inammissibile rilassamento nel secondo quarto, quando eravamo avanti nel punteggio, è stato superato brillantemente da un finale in crescendo, nel quale abbiamo fatto vedere ottime cose».

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare