Quantcast

givova scafati basket Marco Contento in azione di gioco contro On Sharing Siena
Basket

Givova Scafati, Contento: “Vogliamo riconquistare la vittoria contro Tortona”

La Givova Scafati si prepara al turno infrasettimanale contro la Bertram Yachts Tortona, queste le parole di Marco Contento

Il calendario del campionato di serie A2 prevede, in occasione della diciannovesima giornata, disputa della prima gara ufficiale infrasettimanale del 2019, in programma nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio. La Givova Scafati sarà impegnata mercoledì, ore 20:30, tra le mura amiche del PalaMangano, contro la Bertram Yachts Tortona. Sebbene il calendario del girone ovest veda la società piemontese al quattordicesimo posto, a quattro lunghezze di distanza dai gialloblù, la sfida deve essere affrontata dai padroni di casa con tutte le dovute precauzioni e soprattutto portando grande rispetto all’avversario di turno, che annovera, tra le sue fila, atleti che potrebbero fare le fortune di qualsiasi club della categoria e che ad inizio stagione era partito con i favori del pronostico, poi annullati da una lunga serie di piccole vicissitudini, che l’hanno costretta ad un cammino ben al di sotto delle aspettative.

Queste le parole della guardia Marco Contento: «Abbiamo l’immediata possibilità di riscattarci dopo la sconfitta subita a Treviglio e dopo una partita in cui abbiamo alternato buone cose ad altre disastrose. Non ci demoralizziamo e ci prepariamo a riconquistare la vittoria già mercoledì sera al PalaMangano contro Tortona. Non sarà facile, perché i nostri prossimi avversari sono stati costruiti per disputare un campionato di vertice e poi, a causa di una serie di vicissitudini, si sono ritrovati nelle zone basse della classifica, che però è bugiarda, in quanto Tortona sulla carta dispone di giocatori di primissimo livello, come Blizzard, che potrebbe essere l’ago della bilancia. Ha recentemente cambiato entrambi gli stranieri ed è animata da un grosso spirito di rivalsa in questo turno di ritorno. Noi in casa siamo costretti a fornire prestazioni importanti, per continuare ad inseguire l’obiettivo play-off, perché dinanzi ai nostri supporters, unitamente a qualche colpo esterno, possiamo costruire la qualificazione alla post season. L’obiettivo è quello di far nostro l’incontro e, se ci sarà la possibilità, provare anche a ribaltare il passivo subito nella gara di andata. Ci attendono due sfide interne consecutive e dobbiamo fare bottino pieno, perché non vogliamo solo salvarci, ma inseguire ancora l’obiettivo play-off».

Arbitreranno l’incontro i signori Longobucco Andrea di Ciampino (Rm), Buttinelli Alessandro di Cerveteri (Rm) e Azami Aydin di Bologna.

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro, tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass” al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/. Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica streaming su ViviRadioWeb (media partner della Givova Scafati) dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ e dalla pagina Facebook https://www.facebook.com/ViViCentroRadio/. Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di sabato (ore 15:00).

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania