Quantcast

Marco Contento Givova Scafati Basket
Basket

Givova Scafati, Contento: “Il calore del pubblico è importante, perché dà la carica”

La Givova Scafati sarà impegnata contro la Benacquista Latina, Marco Contento: “Dobbiamo ritrovare la giusta serenità e cercare di fare bella figura”

La Givova Scafati, guidata dal nuovo coach Lino Lardo, si prepara ad affrontare la Benacquista Latina  nel match interno di domenica sera, ore 18:00, al PalaMangano.

Valevole per la sesta giornata del campionato di serie A2, il match sarà un impegno tutt’altro che facile per i padroni di casa che dovranno dare fondo a tutte le proprie motivazioni e qualità fisiche e tecniche, per piegare la resistenza di una formazione, quella pontina, che in classifica ha due punti in più ed un organico con parecchi elementi che farebbero le fortune dei migliori club della categoria.

Queste le parole della guardia Marco Contento: «Il cambio di allenatore in genere coincide con una reazione della squadra. Abbiamo iniziato a lavorare bene con il nuovo coach, col quale dobbiamo imparare ancora a conoscerci, ma i buoni propositi ci sono tutti. Cominciamo domenica contro Latina, che ha in rosa atleti come Tavernelli, Baldassarre, Lawrence, Carlson ed una buonissima panchina, oltre ad essere allenata da un tecnico bravo ed esperto come Gramenzi. Ma noi dobbiamo preoccuparci più di noi stessi che dell’avversario. Dobbiamo ritrovare la giusta serenità e cercare di fare bella figura, mostrando grande fiducia in noi stessi. Il calore del pubblico è importante, perché la carica che ci trasmette può aiutarci a dare qualcosa in più. Mi aspetto domenica un palazzetto pieno, per poter regalare loro una gioia, quella che sabato scorso non siamo riusciti ad offrire».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania