Givova Scafati, coach Lardo: “Il campionato è duro, ma sono soddisfatto del rendimento dei miei uomini”

La Givova Scafati torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaMangano: vittima di turno...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaMangano: vittima di turno l’Axpo Legnano, queste le parole di coach Lino Lardo

Con una prova equilibrata e convincente, la Givova Scafati ha bagnato con una bella vittoria per 95-87 il nuovo anno solare, tra le mura amiche del PalaMangano. Vittima di turno l’Axpo Legnano, già superata in trasferta nella gara di andata e tenuta a debita distanza in classifica, in virtù del 2-0 negli scontri diretti.

Proseguendo nel suo percorso di crescita, la truppa di coach Lardo si è destreggiata bene ed ha meritato sul campo la vittoria, trascinata dai centri dei due colored Goodwin e Aaron Thomas.

Queste le dichiarazioni di coach Lino Lardo al termine del match: «Legnano nel primo tempo ha giocato con percentuali offensive elevatissime. Non vuole essere una scusante, perché avevamo preparato bene la partita ed anche perché questi punti subiti sono arrivati principalmente da contropiedi. Potevamo lavorare meglio in difesa, ma lo sforzo dei ragazzi c’è stato e quello che avevamo preparato è venuto fuori nella ripresa, così come era già accaduto in passato, grazie alla nostra panchina lunga. Non abbiamo mai mollato, anche nel loro momento migliore, e la nostra caparbietà ci ha poi portato alla vittoria. Venivamo da una settimana strana, nella quale ad esempio Ammannato si è allenato solo venerdì, per cui la vittoria assume ancora maggior valore. Queste non sono partite scontate, ma ce l’abbiamo fatta. Nelle ultime sei giornate ne abbiamo vinte quattro e la squadra sta crescendo, anche grazie all’innesto di Passera che ci ha dato equilibrio in attacco. Tutti hanno dato il proprio contributo. Il campionato è duro, ma sono soddisfatto del rendimento dei miei uomini e guardo al futuro con ottimismo, anche in virtù della classifica corta».

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare