Givova Scafati, coach Lardo: “Abbiamo vinto grazie al lavoro di tutti e non solo della squadra”

La Givova Scafati trova la strada della vittoria e batte la Novipiù Casale Monferrato, le...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati trova la strada della vittoria e batte la Novipiù Casale Monferrato, le parole di coach Lino Lardo

Dopo quattro sconfitte consecutive, la Givova Scafati ritorna alla vittoria e si mette alle spalle un periodo buio e difficile. Ancora orfana del playmaker Tommasini (in panchina solo per onore di firma), la società salernitana ha giocato una partita fisica, grintosa e rabbiosa, riuscendo a mettere al tappeto uno dei quintetti più forti e competitivi dell’intero girone ovest del campionato di serie A2. La Novipiù Casale Monferrato, anch’essa orfana del playmaker titolare Cesana, ha lottato strenuamente, mettendo paura in più occasioni il popolo del PalaMangano, ma alla fine si è dovuta piegare sotto i colpi di uno straordinario Thomas, autore di ben 35 punti, e di un redivivo Goodwin, dominatore del pitturato con i suoi 20 punti e 10 rimbalzi.

Queste le dichiarazioni dell’head coachLino Lardo: «Non abbiamo fatto chissà cosa. Abbiamo solo vinto una partita dopo quattro sconfitte, muovendo la classifica e piazzando una vittoria importante, frutto del lavoro di tutti, non solo dei giocatori, ma anche della società e dello staff. Abbiamo trascorso un periodo molto difficile, dal quale non ne siamo ancora usciti, ma ritroviamo fiducia ed entusiasmo. Abbiamo superato una squadra forte come Casale Monferrato, grazie al lavoro di tutti e non solo della squadra, che deve continuare a crescere e a lavorare, nonostante l’handicap dell’assenza di Tommasini. Siamo usciti dal tunnel con una buona prestazione, nella quale i ragazzi si sono impegnati molto, giocando con lucidità e subendo solo un calo fisiologico nel finale, che però abbiamo gestito bene».

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare