Quantcast

coach marco calvani givova scafati
Basket

Givova Scafati coach Calvani: “Contro Legnano abbiamo giocato una buona pallacanestro”

Givova Scafati corsara a Legnano conquistati i primi due punti stagionali, coach Calvani: “Il mio pensiero va ai tifosi che nonostante la sconfitta nella gara d’esordio hanno creduto in noi”

Con la prima trasferta arriva la prima vittoria stagionale per la Givova Scafati che ha riscattato la debacle casalinga dell’esordio contro Bergamo, con una prestazione bella e convincente sul parquet dell’Axpo Legnano, superato a domicilio 78-92.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani al termine del match:

«Il primo pensiero va a quel manipolo di tifosi che ringraziamo, perché, nonostante la sconfitta nella gara d’esordio al PalaMangano, hanno creduto in noi e sono venuti a sostenerci fino a Legnano, affrontando una lunga ed ostica trasferta. Il secondo pensiero va invece ai tifosi rimasti a Scafati, che abbiamo deluso dopo la prestazione offerta una settimana fa e che mi auguro tornino a sostenerci dalle gradinate dopo questa buona prova. Infine, un pensiero lo rivolgo alla mia squadra, alla maniera in cui ha saputo reagire dopo la sconfitta casalinga della prima ufficiale, che poteva pregiudicare il lavoro svolto fino a quel momento. Invece, i ragazzi sono venuti a vincere contro una squadra in salute, che era reduce da una eccellente prestazione a Treviglio, sfoderando una prova d’orgoglio e meritando il successo. Non abbiamo rubato nulla, abbiamo giocato una buona pallacanestro e condotto le ostilità per lunghi frangenti. Lunedì scorso, dopo la sconfitta, ho detto alla squadra che conoscevo bene il lavoro svolto da tutti nelle sette settimane antecedenti la gara d’esordio e quindi per una partita storta, per la quale mi sono assunto le mie responsabilità, non potevamo gettare alle ortiche quanto di buono avevamo svolto nel precampionato. Ho chiesto loro di resettare tutto, fare tesoro degli errori commessi e preparare al meglio la sfida successiva. Credo che ci siamo riusciti bene».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania