Quantcast

coach marco calvani givova scafati
Basket

Givova Scafati, coach Calvani: “Dobbiamo mettere in ordine alcuni aspetti, ma sono fiducioso”

La Givova Scafati vince in casa, battuta la Remer Treviglio, coach Calvani: “Ancora non siamo tutti connessi in maniera costante”

 Arriva la prima vittoria casalinga per la Givova Scafati che con una prestazione grintosa e di carattere supera la Remer Treviglio 87-72 al PalaMangano. Il quintetto gialloblù è riuscito a vendicare la debacle interna dell’esordio contro Bergamo con una prestazione grintosa e di carattere, che è valsa altri due punti in classifica, dopo i primi conquistati a Legnano sette giorni prima.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani al termine del match: «Devo fare i complimenti alla società di Treviglio, perché non era facile affrontare la sfida nelle condizioni in cui si è trovata, ovvero senza atleti importanti come Frassineti e Roberts. Ha combattuto fino alla fine, proprio come aveva già fatto la scorsa settimana a Capo D’Orlando, perdendo dopo un supplementare. Gli va riconosciuto quanto di buono ha fatto vedere in campo. Noi invece siamo andati un po’ a fiammate: nel primo quarto bene; nel secondo abbiamo sbagliato parecchi tiri da tre aperti; nella ripresa, trovando il canestro dalla lunga distanza, tutto è sembrato filare liscio, anche perché gli avversari hanno iniziato a segnare con più basse percentuali da dentro l’area, pur trovando invece il modo di restare aggrappati alla sfida con buone percentuali da tre punti. Ancora non siamo tutti connessi in maniera costante, c’è necessità di mettere in ordine certe cose e farlo in fretta, perché il campionato avanza e questa partita deve servirci per capire su cosa dobbiamo ancora lavorare, anche se la qualità del lavoro settimanale mi fa essere fiducioso sui tempi di risoluzione di tali problematici aspetti».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania