Quantcast
Banner Gori
coach marco calvani givova scafati
Basket

Givova Scafati, coach Calvani: “Difficile dire chi sia la favorita, bisogna attendere le prime partite”

Le parole dell’head coach della Givova Scafati, Marco Calvani

Inizierà e terminerà al PalaMangano la stagione regolare della Givova Scafati nel girone ovest del campionato di serie A2 2018/2019: tanto è emerso dai sorteggi che si sono tenuti quest’oggi presso il settore agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro.

Inizierà il 7 ottobre 2018 contro Bergamo e si concluderà il 20 aprile 2019 contro Cassino la fase regolare del torneo della compagine salernitana, attesa da ben trenta incontri, di cui l’ultimo dell’anno solare (quattordicesima giornata) si terrà in casa contro la Virtus Roma.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani: «Come di consuetudine, fino a quando non sarà terminato il mercato acquisti è praticamente impossibile capire quale sarà il livello del campionato e quindi prefigurare le società maggiormente accreditate alla vittoria finale, al salto di categoria o comunque a disputare un campionato importante. Bisogna attendere le prime partite di campionato, per potersi fare un’idea dell’andamento stagionale. In genere, ritengo che sei partite siano sufficienti per avere un quadro più chiaro, ma che resta comunque relativo: la scorsa stagione, ad esempio, a Reggio Calabria, abbiamo iniziato la stagione con un passo altalenante, che poi è proseguito spedito nella sua seconda parte, tanto da consentirci di chiudere al primo posto il turno di ritorno».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più