Givova Scafati, coach Calvani: “Siamo a buon punto, la squadra corre ed è in grado di mettere in campo grande intensità”

La Givova Scafati batte la Virtus Roma e si aggiudica il trofeo del Memorial “Mangano...

LEGGI ANCHE

Sorrento-Juve Stabia, LIVE

La Givova Scafati batte la Virtus Roma e si aggiudica il trofeo del Memorial “Mangano – Lamanna”, giunto alla diciottesima edizione

La Givova Scafati ha conquistato il diciottesimo Memorial “Mangano – Lamanna”, superando la Virtus Roma 87-81, sull’inedito parquet del palasport di Boscoreale. Le due compagini si sono avvicinate all’incontro con qualche defezione: Baldasso e Chessa per i laziali, Ammannato per i campani. Ciononostante, entrambe si sono affrontate a viso aperto, inscenando un succulento assaggio di campionato e regalando una sfida intensa e ricca di emozioni, che si è conclusa con la vittoria dei gialloblu, ancora imbattuti finora in precampionato.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani: «Non mi è piaciuto l’utilizzo della testa ad intermittenza. Ogni volta che abbiamo costruito un vantaggio, abbiamo prestato il fianco all’avversario, che, per qualità e numeri, non aveva certo bisogno del nostro contributo, per rientrare e annullare ogni nostro vantaggio. Ritengo quindi che, rispetto all’ultima partita amichevole disputata, stasera abbiamo fatto qualche passo indietro. Lo stato fisico della squadra è buono, sono soddisfatto di come sta crescendo e migliorando. Ritengo che siamo a buon punto, che la squadra corre ed è in grado di mettere in campo grande intensità».

I TABELLINI

GIVOVA SCAFATI 87  VIRTUS ROMA 81

GIVOVA SCAFATI: Tommasini 14, Goodwin 16, Giordano n. e., Romeo 2, Contento 4, Rossato 9, Thomas 18, Italiano 13, Esposito n. e., Sgobba 11. ALLENATORE: Calvani Marco. ASS. ALLENATORE: Luise Sergio.

VIRTUS ROMA: Cusenza, Lucarelli 2, Moore 24, Sandri 15, Saccaggi 2, Landi 8, Alibegovic D. n. e., Sims 19, Matic n. e., Santiangeli 11. ALLENATORE: Bucchi Piero. ASS. ALLENATORE: Michelutti Daniele.

ARBITRI: Belfiore Mauro di Napoli e Agnese Vincenzo di Ischia (Na).

NOTE: Parziali: 21-19; 25-24; 19-15; 22-23. Spettatori: 350 circa.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare