La Givova Scafati a caccia del bis contro Ferrara

La Givova Scafati si prepara ad affrontare gara due degli ottavi di finale playoff del...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati si prepara ad affrontare gara due degli ottavi di finale playoff del campionato di serie A2.

Con il chiaro obiettivo di compiere un altro decisivo passo verso il superamento del turno, la Givova Scafati sta riordinando idee ed energie in vista di gara due degli ottavi di finale playoff del campionato di serie A2.

Dopo il successo conquistato in gara uno, il team dell’Agro proverà a bissare il risultato ottenuto contro la Bondi Ferrara anche nel prossimo match, programmato per domani pomeriggio (1 maggio), ore 18:00, al PalaMangano.

Il sostegno e l’appoggio dei propri sostenitori sarà un’arma imprescindibile per capitan Crow e compagni, a cui non mancano le motivazioni, desiderosi di andare quanto più in fondo possibile alla competizione, consapevoli che non sarà semplice imporsi in terra emiliana, per cui, tra le mura amiche, non possono permettersi passi falsi.

Nel primo incontro della serie, l’avversario ha dimostrato tutto il proprio talento e dato prova di non voler fare da comparsa, bensì essere protagonista di questa seconda fase stagionale. Il pubblico del PalaMangano ha assaporato il gusto forte dei play-off, accompagnato dal trasporto e dalle emozioni che hanno riempito di contenuti il momento sportivo, conferendogli una connotazione entusiasmante ed avvincente, che si ripeterà sicuramente con maggiore intensità anche nel suo secondo appuntamento consecutivo.

Portarsi 2-0 nella serie significherebbe avere una doppia chance sul parquet estense di archiviare questa pratica e concentrarsi sul prossimo impegno, ma non sarà facile imporsi contro un quintetto che ha mostrato di meritare molto più di quel settimo posto con cui ha concluso la stagione regolare nel girone est, in virtù di un organico esperto e fisicamente molto dotato, che ha mostrato i muscoli sul rettangolo di gioco salernitano e dato più volte l’impressione di avere numeri e qualità per piazzare il colpaccio. La Givova Scafati ne è consapevole e cercherà innanzitutto a limitare il potenziale avversario e poi a concentrare l’attenzione sul proprio gioco, facendo in modo che siano non solo le qualità dei singoli ma anche il lungo ed intenso lavoro svolto in allenamento nel corso degli scorsi mesi a condurre verso quella seconda vittoria consecutiva, che distenderebbe gli animi e porterebbe grande entusiasmo nello spogliatoio ed in tutto l’ambiente gialloblù.

Queste le dichiarazioni del capo allenatore Giovanni Perdichizzi: «Gara due sarà un’altra battaglia. Questa contro Ferrara sarà una serie dura, come nelle aspettative. Per competere, dobbiamo fare le piccole cose che servono per vincere le partite, mettendo maggiore lucidità e continuità in attacco, nelle scelte e nei tiri. Non abbiamo tempo per approntare grosse varianti al piano partita, ma dobbiamo limare, aggiustare e pulire i giochi, cercando di migliorare le cose che ci hanno visto soccombere in gara uno, in particolare nell’uno contro uno. Dobbiamo essere più cinici nei momenti cruciali, magari rinunciare a qualche tiro in ritmo se non c’è presenza a rimbalzo dei nostri lunghi e cercare di ritrovare quella fiducia nelle cose che facciamo in attacco».

Arbitreranno l’incontro i signori Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Maschio Duccio di Firenze e Buttinelli Alessandro di Cerveteri (Rm).

La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP TV Pass”). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e mercoledì (ore 15:00).

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare