Givova Ladies corsara a Ariano Irpino: primo posto in cassaforte

Una vittoria sofferta per la Givova Ladies di coach Ottaviano in trasferta al PalaCardito di...

LEGGI ANCHE

Una vittoria sofferta per la Givova Ladies di coach Ottaviano in trasferta al PalaCardito di Ariano Irpino

Successo sofferto per la Givova Ladies Scafati. Il quintetto di coach Nicola Ottaviano batte in rimonta (48-58) il fanalino di coda Farmacia del Tricolle Ariano Irpino e sigilla il primo posto a una giornata dalla fine della regular season.

Inizio di partita subito in salita per le viaggianti, ormai sempre più in emergenza per varie defezioni. Le ragazze in maglia neroarancio stentano a trovare la via del canestro e per 5’ non vedono il fondo della retina. Così le locali ne approfittano per andare sul 9-4 con un’ispirata Cossa. Nel finale Čičić e Sapienza sono preziose nel pitturato e portano la sfida in parità (11-11). Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati fa sempre molta fatica in zona offensiva, dove le percentuali calano. Così Ariano ne approfitta nuovamente per mettere il naso avanti. E’ ancora Cossa a bucare la retina scafatese più volte per il 27-19 con cui si va al riposo lungo.

Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies comincia a entrare in ritmo, dopo essere sprofondata anche sul -10 (30-20) con la tripla di Ndiaye. Čičić è una spina nel fianco per la difesa rossoblù, che non sa davvero come fermarla. Poi anche Iozzino scalda la mano per il 9-0 di break (dal 32-24 al 32-33), che fa cambiare l’inerzia della gara. Scafati ingrana su ambo i lati del campo e cerca di scappare via grazie anche alle bombe di Busiello (36-45). Ariano Irpino ha un ultimo sussulto con la rediviva Cossa (40-45), ma la Givova Ladies stavolta non si fa sorprendere. Sono Sapienza e Ottaviani a ricacciare indietro le locali, costrette ad alzare bandiera bianca.

A fine partita arrivano le congratulazioni del gm Maurizio Prete. “Faccio i miei più sentiti complimenti alle ragazze per aver centrato questo primo traguardo stagionale. Il mio pensiero va anche al nostro eccezionale staff, che non sta facendo pesare loro il periodo di difficoltà che stanno attraversando”.

Farmacia del Tricolle Ariano Irpino-Givova Ladies Scafati 48-58 (11-11, 27-19, 36-39)

Farmacia del Tricolle Ariano Irpino: Frascolla 6, B. Cifaldi n.e., I. Cifaldi 3, Laterza n.e., Cossa 26, Ndiaye 5, Buglione 8, Lavita n.e., D’Avanzo. All. Paparo

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 7, Busiello 10, Porcu 4, Sapienza 12, Ottaviani 2, Baglieri 2, Čičić 21, Di Michele. All. Ottaviano

 Arbitri: D’Aiello e Di Rienzo di Caserta

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare