Il Basket Team Stabia e la N.P. Stabia ripartono, gestione riaffidata a Peppe Zurolo

Estate di rinnovamento per il  Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia Estate di...

LEGGI ANCHE

Estate di rinnovamento per il  Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia

Estate di fitta programmazione e rinnovamento per il Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia, da ormai 23 anni punti di riferimento in città per il Minibasket e la Pallacanestro maschile. Dopo l’ennesimo grande successo del Centro Estivo “E no che non m’annoio!!”, forte della partnership col Tennis Club Terme di Stabia, il sodalizio stabiese si è messo all’opera per una nuova entusiasmante stagione sportiva alle porte.

La gestione dell’attività sia tecnica che organizzativa è stata riaffidata a Giuseppe Zurolo, da sempre componente essenziale delle due Associazioni, la cui direzione prevede il ritorno di tante importanti professionalità nello Staff tecnico gialloblù: su tutti il Prof. Errico Pappalardo che si dedicherà all’area di preparazione fisica e alla formazione di giovani Allenatori e Istruttori.

Gradito ritorno dopo poco più di una stagione anche per Coach Enrico Cirillo, che si occuperà di alcune squadre del Settore Giovanile così come i riconfermatissimi Gino Sabatino, Stefano Schettino, Andrea Finizio e Zurolo appunto.

Altro nuovo innesto per le giovanili sarà Coach Stefano Porcini, stabiese di nascita e crescita cestistica, che tanto bene sta facendo tuttora con lo Sporting Portici.

Nuovi giovani collaboratori anche tra gli assistenti allenatori: inizieranno il percorso di formazione gli ex atleti BTS Daniele D’Orsi e Danilo Del Gaudio, che saranno a disposizione con la loro energia e voglia di imparare.

Settore Minibasket di primo livello con tutto il gruppo di Istruttori formato da Giovanna Cianciaruso, Giovanni Esposito, Giorgia Di Ruocco e i già citati Sabatino, Schettino e Finizio coinvolti anche con i più piccoli.

Presto ci saranno tante altre novità con l’organigramma completo e nuovi ingressi anche nello Staff dirigenziale; inoltre sono in fase di attivazione alcune importanti collaborazioni con altre società del circondario per rendere sempre più utili i contesti di allenamento dei giovani gialloblù.

Il BTS e la NPS, dopo la decisione di non disputare il Campionato di Serie C Silver, parteciperanno a tutti i campionati giovanili dall’Under 20 fino all’Under 13 ed Esordienti e a tutta l’attività prevista dal Settore Minibasket. Una scelta che sottintende ancora una volta la volontà di concentrarsi sul lavoro con i giovani per dare loro le migliori possibilità sul territorio.

Tutto il nuovo Staff è già al lavoro per l’inizio dell’attività e per i primi eventi di inizio stagione, non resta che trascorrere le vacanze e stare pronti a rituffarsi in un altro grande anno di basket insieme!!

Ufficio Stampa BTS & NPS

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare