Basketball Champions League, la Sidigas Avellino ottiene l’accesso diretto alla Regular Season

La Sidigas Avellino ottiene l’accesso diretto alla Regular Season della Basketball Champions League La Basketball...

LEGGI ANCHE

La Sidigas Avellino ottiene l’accesso diretto alla Regular Season della Basketball Champions League

La Basketball Champions League ha appena ufficializzato la presenza della Sidigas Scandone Avellino tra le 26 squadre che hanno avuto accesso diretto alla Regular Season, al via il 9 ottobre 2018. Alle suddette se ne aggiungeranno altre 6 provenienti dal Q-Round, per un totale di 32 club che saranno smistati in 4 gruppi da 8 squadre ciascuno: le prime quattro di ciascun gruppo si qualificheranno poi al Round of 16.

Il sorteggio che determinerà i match della Regular Season avrà luogo mercoledì 11 luglio presso la House of Basketball a Mies, Svizzera.

Questo il commento del DS biancoverde, Nicola Alberani: “L’accesso diretto alla Regular Season della Basketball Champions League è un premio alla Società, che ha sposato il progetto della FIBA fin dall’inizio. È una piccola vittoria per il club, da condividere con il Presidente della FIP Gianni Petrucci, il Segretario Generale Maurizio Bertea ed il Presidente della Legabasket Egidio Bianchi, che ci hanno sempre sostenuto ed appoggiato. L’Italia sarà ben rappresentata e sono sicuro che si tratterà di una competizione di altissimo livello: per noi è un bel traguardo perché ci permette di intervenire sul mercato con la consapevolezza del fatto che Avellino è un club che possiede delle ambizioni. Sarà una stagione importante dal punto di vista tecnico, anche se sicuramente dovremo fare qualche sforzo per quanto riguarda il piano logistico, ma siamo contenti perché anche questa stagione potremo regalare tanto basket ai nostri appassionati: è una bella conquista di cui siamo orgogliosi”.

Juve Stabia, Meli: ce la giochiamo con tutti

Marco Meli, centrocampista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match con il Latina.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare