Addio a Pietro Pallonetto, uno dei grandi arbitri del basket italiano

Addio a Pietro Pallonetto – Il basket italiano e campano perdono uno dei grandi punti...

LEGGI ANCHE

Addio a Pietro Pallonetto – Il basket italiano e campano perdono uno dei grandi punti di riferimento dell’intero movimento cestistico nazionale. Pietro Pallonetto, ex arbitro di Serie A, napoletano con 569 presenze sui campi del massimo campionato nazionale, è morto ieri sera, all’età di 69 anni. Colpito da una grave malattia, Pallonetto si era allontanato dal parquet, rimanendo però una presenza costante nei cuori di quanti l’hanno conosciuto. Terminata la sua carriera da arbitro, ha infatti ricoperto il ruolo di Team Manager a Scafati, e collaborato poi con molte società campane grazie alla sua grande esperienza.

Questo il comunicato rilasciato dalle società professionistiche campane in seguito alla triste notizia:

Le società campane di pallacanestro di Serie A2 e B maschile esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Pietro Pallonetto e rivolgono alla sua famiglia un pensiero d’affetto e vicinanza.

Con la morte di Pietro, arbitro con oltre 23 anni di militanza sui campi e 569 presenze in Serie A, il nostro movimento perde un prezioso punto di riferimento, un faro di passione e competenza, un gentiluomo amato e rispettato da tutti.
Basket Scafati 1969
PSA Partenope Sant’Antimo
Scandone Avellino
Virtus Arechi Salerno
Virtus Pozzuoli Basket

Addio a Pietro Pallonetto, uno dei grandi arbitri del basket italiano / Antonio Aversa

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare