2^ Torneo Estivo dell’amicizia isola d’Ischia, gli organizzatori: Michele e Valerio

Il 2^ Torneo Estivo dell’Amicizia Isola d’Ischia è giunto al termine,dove ha visto trionfare la...

LEGGI ANCHE

Gli organizzatori del Torneo Estivo dell'Amicizia: Michele Mattera e Valerio Pero
Gli organizzatori del Torneo Estivo dell’Amicizia: Michele Mattera e Valerio Pero

Il 2^ Torneo Estivo dell’Amicizia Isola d’Ischia è giunto al termine,dove ha visto trionfare la Genius Bella Napoli che ha battuto per 7-4 l’Az Professional Panza. C’è da dire che oltre alle squadre che hanno partecipato, ai vari dirigenti e tutte le persone presenti per l’intero arco del torneo, un grazie va anche ai due organizzatori di questo torneo: Michele Mattera e Valerio Pero, che grazie alla loro passione ogni anno cercano di migliorare e far diventare il torneo sempre più organizzato e competitivo.  Un torneo che è stato entusiasmante sin dalla prima giornata che si è concluso con questa grande finale,dove in campo abbiamo visto tanto spettacolo tra le due squadre, e soltanto nei tempi supplementari si è decretato il vincitore. “E’ stata una finale giocata molto maschia – commenta Michele Mattera-  perchè comunque la partita è stata caratterizzata da tanti episodi che potevano cambiare la gara. Le due squadre sono arrivate ai tempi supplementari perchè all’ultimo secondo della ripresa,  l’Az ha pareggiato con un tiro libero di Polito. La partita nonostante le quattro reti segnate dalla Bella Napoli nei tempi supplementari è stata tirata fino all’ultimo minuto. E’ un torneo che sin dall’inizio è stato giocato da ottime squadre, con tanti giocatori di esperienza e questo è motivo di orgoglio per noi a far si che il torneo cresca anno dopo anno. A breve saremo pronti anche con quello invernale, che partirà per la fine di ottobre “. Dopo un tour de force senza mai fermarsi, prima che incominci quello invernale ci sarà un attimo di sosta per ricaricare le batterie. ” Sicuramente, però chi vive di campo non fa che altro che pensare al pallone dalla mattina alla sera “.

Dall’organizzazione del torneo gestita da Michele Mattera, passiamo a Valerio Pero colui si occupa del regolamento in todo, al commissario di campo, e giudice sportivo. Un torneo che all’inizio era partito alla grande, prima che incominciassero i ritiri delle squadre isolane, fino a quando qualche squadra ha perso alcune pedine fondamentali per lo sprint finale. ” Il livello del torneo è stato davvero altissimo -commenta Valerio Pero-  noi non c’è l’aspettavamo di avere un torneo così,nonostante quello organizzato anche la scorsa estate. Ci siamo trovati ad organizzare un torneo con giocatori del calibro di Chiaese, Di Spigna, e Raffaele Cuomo che è stato premiato come miglior calciatore del torneo,e così tanti altri. Tutto questo ci ha portato a capire che il prossimo anno il torneo estivo incomincerà prima, con la speranza di farlo terminare prima dell’inizio dei ritiri delle squadre isolane, a far si che si possa disputare un torneo più esaltante . Nel complesso è stato un torneo stupendo, con una finale che è stata il degno epilogo di quello che abbiamo visto in questi mesi. Avevamo già avuto una finale simile durante i quarti di finale tra Lucignolo e Centro Revisioni terminata ad un soffio dai calci di rigore, stasera abbiamo avuto una partita molto simile aperta fino agli ultimi secondi senza esclusioni di colpi da entrambe le squadre. Ci tengo anche a sottolineare l’ottima prestazione degli arbitri, in cui per la prima volta sono stati quattro: due di linea e due di porta.

GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare