Sorrento Calcio ancora attivo sul mercato: gli ultimi colpi in entrata

Ad essere rinforzato è soprattutto il reparto arretrato. Ancora una volta la freschezza dei giovani si unisce all'esperienza dei veterani.

LEGGI ANCHE

Ad essere rinforzato è soprattutto il reparto arretrato. La filosofia è sempre la stessa: unire la freschezza dei più giovani all’esperienza dei veterani.

Nonostante la preparazione per i primi incontri ufficiali incomba sulle squadre di Serie D, dalle parti di Sorrento le sorprese non sembrano ancora finite. La rosa rossonera potrebbe subire ancora ulteriori modifiche; a tenere banco è soprattutto il possibile trasferimento di Vincenzo Liccardi. Alcune indiscrezioni vorrebbero il futuro del bomber di Sant’Anastasia lontano dalla Costiera, molti lo vedono già indossare la maglia della Casertana. In tal caso è più che probabile che la società rossonera sia alla ricerca di un nuovo profilo che porti peso e gol lì avanti.

Nell’attesa di eventuali sviluppi sulla questione attaccanti, i dirigenti del club sorrentino non sono rimasti con le mani in mano. Durante la settimana sono stati infatti presentati quattro nuovi giocatori. Andiamo a conoscere meglio queste new entry a disposizione di Renato Cioffi.

Sorrento accoglie i nuovi arrivati

Con quattro innesti il Sorrento ha sembra aver annunciato il completamento del reparto arretrato. Il 2003 Massimo Strino blinderà il parco portieri. Carmine Pagano sarà veterano della linea di difesa al fianco di Cacace, mentre Ciro Sicuro porterà dinamismo sulla fascia destra. Forza e fisicità a centrocampo crescono grazie al fisico roccioso di Ousmane Diop.

Massimo Strino: estremo difensore classe 2003. Strino si è formato nelle giovanili del Teramo prima di approdare lo scorso anno al FC Messina in D. Può contare su un fisico statuario, essendo alto ben 2 metri. Sarà lui a completare il pacchetto portieri del Sorrento che annovera tra le sue fila Gianluca Volzone e il 2004 Del Sorbo.

Ciro Strino - portiere Sorrento Calcio
Ciro Strino portiere

Carmine Pagano: difensore centrale da 300 presenze tra Serie C e D. Nato nel 1988, è un profilo molto esperto sul quale fare affidamento. Di origini salernitane, nelle ultime cinque stagioni ha vestito la maglia del FC Francavilla, prossima avversaria del Sorrento nel Girone H. Nel mezzo, un’esperienza con il San Tommaso. In passato Pagano ha giocato anche con Savoia e Turris, oltre alle avventure tra i professionisti con Scafatese in C2 e Cavese in C1.

Carmine Pagano, difensore del Sorrento calcio
Carmine Pagano – difensore

Ciro Sicuro: terzino destro del 2000, nato a Napoli ma fattosi le ossa nel vivaio del Palermo. Ha poi esordito tra i professionisti con la maglia del Rende, restando poi in Serie C per giocare con la Cavese. Lo scorso anno Sicuro ha iniziato la stagione in D con il Picerno, per completare la stagione a Cassino.

Ciro Sicuro, terzino destro del Sorrento Calcio
Ciro Sicuro – terzino destro

Ousmane Diop: centrocampista senegalese classe ’94, abile nello sfruttare il proprio fisico. Diop cresce nelle giovanili del Catania, per poi esordire tra i professionisti nel Martina. Ha militato in D, tra le altre, con Campobasso, Gelbison e Francavilla, vincendo due campionati consecutivi con Potenza e Bisceglie. Nelle ultime due stagioni è stato protagonista in Abruzzo con Chieti e Angolana.

Ousmane Diop, centrocampista del Sorrento calcio
Ousmane Diop – centrocampista

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare