Restituito il polmone verde del bosco di Camaro alla città di Messina

Si è tenuta stamane l’inaugurazione della Foresta di Camaro alla presenza del Sindaco Cateno De Luca, degli assessori al ramo e non solo, e di una delegazione di studenti degli istituti superiori della città dello stretto.

LEGGI ANCHE

Costituito prevalentemente da una Pineta, dopo diversi decenni di abbandono e vani tentativi, è stato riqualificato e dunque ripristinato e consegnato finalmente il bosco di Camaro ai cittadini messinesi.

Il bosco di “Camaro”, ubicato oltre l’abitato del villaggio di Camaro sui Peloritani, tra le “quattro strade” e Pizzo Chiarino, ricopre una superficie di circa 100 ettari di proprietà comunale rappresentando un vero e proprio polmone verde per la Città di Messina.

Gli interventi relativi alla riqualificazione ambientale del bosco, sono stati realizzati dall’impresa SicilVerde s.r.l., grazie ad un finanziamento di 1 milione e 50mila euro (con un importo a base d’asta di 776mila e 350 euro).

Il Sindaco  Cateno De Luca subito dopo il taglio del nastro invitando messinesi a rispettare questo luogo senza sporcarlo, ha dato appuntamento a domenica 28 novembre non solo alla cittadinanza, ma anche alle scolaresche e associazioni ambientaliste per  una passeggiata durante la quale sarà possibile ammirarne l’intera bellezza naturale.

Ed anche in questa occasione stupirà come è solito fare, vestendo un ruolo diverso, i partecipanti, cucinando per tutti coloro che saranno presenti.

Mariella Musso 

Il Presidente della Juve Stabia Andrea Langella: Ho portato la barca all’isola felice

La Juve Stabia festeggia la promozione in B al ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare