Quantcast

Banner Gori
Varo a Castellammare
Senza categoria

Varo a Castellammare, la Marina Militare festeggia alla presenza del ministro Pinotti (FOTO e VIDEO ViViCentro)

FOTO e VIDEO ViViCentro – Varo a Castellammare, la Marina Militare festeggia alla presenza del ministro Pinotti

All’evento ha partecipato il ministro alla difesa Roberta Pinotti: “Le regioni che si affacciano sull’acqua – ha affermato – e che sviluppano su di essa la propria economia devono essere potenziate. Ecco perché Castellammare non può esistere senza Fincantieri e viceversa”.

La Marina Militare festeggia la ‘nascita’ e il completamento del troncone di prua dell’unità di supporto logistico Lss che è stato realizzato nel cantiere di Castellammare di Stabia. Il varo, che si è tenuto questa mattina, è avvenuto alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Il ministro è arrivato alle ore 10:25 circa a bordo di un elicottero della Marina ed è atterrato all’interno dello stadio Menti.

«È un momento di grande orgoglio, abbiamo superato momenti di grande difficoltà e ora guardiamo al futuro con occhi diversi. Abbiamo potuto conciliare le esigenze del lavoro della Fincantieri con l’esigenza di rinnovare le navi della flotta della Marina Militare. Abbiamo deciso di farlo in modo intensivo, poiché lo scenario internazionale lo prevede»,

ha detto Pinotti che ha aggiunto: 

“In virtù di un accordo fatto con alcuni cantieri francesi per la costruzione di air bus navali l’italia, nel settore navale diventerà un player internazionale di prima fascia per sfidare il mercato asiatico. Questo vuol dire che Castellammare rientrerà in un’orbita di livello internazionale”

a cura di Ciro Novellino

copyright-vivicentro

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più