Universiadi, De Luca contrario alla Mostra d’Oltremare come villaggio: “Pronti al ricorso”

Il presidente della regione Campania è contrario al progetto E’ un Vincenzo De Luca agguerrito e...

LEGGI ANCHE

Il presidente della regione Campania è contrario al progetto

E’ un Vincenzo De Luca agguerrito e pronto a dare battaglia affinchè il villaggio delle Universiadi 2019 non venga installato nella Mostra d’Oltremare di Napoli. Il presidente della regione Campania è pronto anche ad intraprendere le vie legali pur di veder trionfare il suo intento.

Ecco le sue parole rilasciate all’emittente ‘Lira Tv’:
“Come Regione saremo estremamente rigorosi fino a fare appello alla magistratura nel caso dovessimo rilevare elementi di superficialità. Mi auguro che un luogo bellissimo come la Mostra d’Oltremare non sia devastato da scelte per me inaccettabili e incomprensibili. Mi riferisco all’ipotesi di collocare lì il villaggio per le Universiadi. Non ho ancora visto nè un progetto esecutivo, né un piano economico finanziario, non si sanno i costi, soprattutto non si sa cosa dice la Soprintendenza. Non si può immaginare di devastare la Mostra d’Oltremare che è un luogo splendido, vincolato come i suoi giardini. Non credo che si autorizzerebbe la collocazione di prefabbricati nei giardini di Capodimonte: la situazione è analoga, c’è un luogo storico e uno moderno, ma ugualmente vincolati per la parte destinata a verde dei giardini. Vedremo come si va avanti ma io mi auguro che non si facciano scelte sciagurate a danno della città di Napoli e dei suoi beni”.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare