Quantcast

Banner Gori
Polizia,Palermo, 26enne arrestato a Secondigliano
(foto da archivio)
Senza categoria

Trecase, presidi delle forze dell’ordine in tutta la città

Il Sindaco: “Troppi i furbetti del coronavirus”

Trecase, c’è ancora chi non ha capito che per debellare il virus ed evitare ulteriori contagi, è necessario uscire il meno possibile, unito a tutta una serie di altre strategie anti contagio. Ed su queste basi che il Sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, ha deciso di intensificare i presidi delle forze dell’ordine, su tutto il territorio cittadino.   Così,  ”Da oggi e fino alla fine dell’emergenza – si legge in una nota diramata dal’ufficio stampa del sindaco – grazie alla collaborazione assicurata dall’Arma, saranno istituiti posti di blocco e pattuglie ‘miste’ che vedranno impegnati i carabinieri della stazione di Trecase, coordinati sul campo dal maresciallo maggiore Antonino Tiano, e gli agenti della polizia locale, guidati dal capitano Gennaro Balzano”.

Ai caschi bianchi, come si apprende dall’ente, sarà garantita la possibilità del lavoro straordinario, in modo da effettuare le verifiche anche durante le fasce orarie in cui il comando resterà chiuso.
”Non posso fare altrimenti – afferma il sindaco De Luca – troppe persone non rispettano i divieti, esponendo se stessi e gli altri al pericolo di contagio. Ricordo che i cittadini devono rimanere in casa. Sono consentiti esclusivamente gli spostamenti individuali per esigenze di lavoro, salute o approvvigionamento. I motivi vanno illustrati nel modello di autocertificazione che le forze dell’ordine acquisiranno. La violazione, per l’esposizione al rischio di contagio del trasgressore, comporta la segnalazione all’Asl e l’isolamento domiciliare per 14 giorni con divieto assoluto di spostamenti e di contatti sociali”.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più