Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime: i dettagli

Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime: i dettagli Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle...

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime: i dettagli

Torre del Greco, riapre l’Ipogeo delle Anime nell’antica Chiesa del Santissimo Sacramento e San Michele Arcangelo. La chiesa in questione, che fu completamente avvolta dalla lava, nell’eruzione del Vesuvio del 1794, è stata poi successivamente recuperata nel 2010, grazie all’attività e al lavoro costante del Gruppo Archeologico Vesuviano. L’appuntamento è previsto per i giorni 28 aprile, alle ore 18, e 29 aprile, alle ore 13, in Via Diego Colamarino 65 , e l’ingresso è gratuito.  Per informazione si può telefonare al numero 3665466668 oppure si può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org.

L’ipogeo delle Anime è un luogo ricco di storia e arte, che diffonde anche una certa suggestione, in quanto ancora oggi, così come a Napoli nella Chiesa del Purgatorio ad Arco, nel quartiere via dei Tribunali, si può continuare a portare avanti il culto della preghiera per le anime del Purgatorio. Con ogni certezza, è un sito storico che merita di essere preservato e curato, così come il Gruppo Archeologico Vesuviano, gruppo no profit che agisce sul territorio di Torre del Greco, ha fatto e continua a fare.

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare