Torre del Greco, allarme baby gang: puntano la statua della Madonna, arrestati 5 ragazzini

Torre del Greco, allarme baby gang: puntano la statua della Madonna, arrestati 5 ragazzini Torre...

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, allarme baby gang: puntano la statua della Madonna, arrestati 5 ragazzini

Torre del Greco, ieri è stata celebrata la festa per Santa Maria delle Grazie. Al termine dell’evento, dopo le celebrazioni per l’omonima Vergine e per i 70 anni dell’elevazione a parrocchia della chiesa in via Diego Colamarino, intorno alle 23.00, il parroco don Antonio Smarrazzo, è stato allertato da un parrocchiano che gli ha indicato la presenza di 5 ragazzi muniti di torcia nei pressi del convento adiacente alla chiesa.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, con molta probabilità, i 5 ragazzini volevano rubare la statua della Madonna, perchè tempestata di corallo e gioielli. Il parroco è giunto tempestivamente sul posto, dove ha effettivamente trovato i ladruncoli, tutti minorenni, che effettivamente, muniti di torce e arnesi da scasso cercavano di introdursi in chiesa.

I ragazzi sono stati prima bloccati dal sacerdote e un suo assistente, Luigi Barile, poi dalla vigilanza privata «Turris». Infine, sono giunti sul posto gli agenti della polizia di stato, coordinati dal primo dirigente Davide Della Cioppa, che hanno arrestato i ragazzi, tutti minori e di Torre del Greco, ora al carcere minorile di Nisida. Tutti gli attrezzi di cui erano dotati sono stati sequestrati.

Così ha commentato la vicenda il Parroco:  “Non sappiamo cosa cercassero ma è noto a tutti che all’interno della parrocchia da qualche giorno è esposta la sacra immagine della Madonna delle Grazie, in occasione della festa patronale. La statua è ornata di corona in oro con incastonate pietre preziose e brillanti, nonché di una collana in corallo antico ed orecchini in corallo.”

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare