Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Torre Annunziata, nasce una nuova associazione per ragazzi: i dettagli

Torre Annunziata, nasce una nuova associazione per ragazzi: ecco i dettagli

A Torre Annunziata è nato un nuovo progetto a premi rivolto in forma gratuita ai ragazzi di età dai 10 ai 13 anni, e dai 14 ai 18, con realizzazione  di un “torrevideoclip” incentrato sulla città oplontina e una scuola di teatro. “La nuova Comune”, associazione culturale che sarà presentata il prossimo 8 febbraio nella sede di corso Vittorio Emanuele adiacente alla parrocchia della Immacolata concezione, punta tutto sull’arte espressa in tutte le sue molteplici forme e attraverso di essa, sul rilancio sociale di una città troppo spesso mortificata da degrado e da abbandono.

La nuova Comune sarà presentata all’opinione pubblica con un vero e proprio evento scandito in tre fasi: presentazione corso base di recitazione per adulti, ragazzi e bambini “sul palco” a cura di Alfredo Giordano e Deborah Di Francesco. Si continuerà con “voce, corpo e immaginazione, parole chiave del corso, con lezione aperta dimostrativa finale. Infine, presentazione del progetto a premi “Torrevideoclip”; previsti interventi di professionisti del settore provenienti da tutta Italia.

Il tutto grazie all’intervento di Deborah Di Francesco, torrese doc attrice e vicepresidente de La Nuova Comune, che ha deciso di accettare questa sfida e di mettere a frutto gli anni di studi vissuti tra Padova e Roma, dove attualmente lavora con la compagnia. Anche il  sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione saluta con soddisfazione “la nuova comune”. Ha dichiarato: “La nostra città  ha antiche tradizioni da questo punto di vista. Non dimentichiamo  il laboratorio “diffusione teatro” dal quale sono passati tanti attori, ed altri hanno imparato un mestiere. Sono tante  le possibilità che un tale laboratorio può offrire al territorio. Seguo con grande interesse  questa nuova iniziativa e faccio gli auguri a Deborah, Concorsi per bambini? E’ chiaro che chi fa questo tipo di attività deve mettere in campo tante forme aggregative e i coinvolgimento dei bambini è una bellissima idea. Sarò vicino a questa associazione anche in qualità di presidente regionale Fita”.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più