Quantcast

Banner Gori
incontro giovani facciamo impresa torre annunziata
Senza categoria

Torre Annunziata, incontro con i giovani che parteciperanno al progetto “Facciamo l’Impresa”

Selezionati i giovani cittadini di Torre Annunziata nell’ambito del progetto “Facciamo l’Impresa”

Dopo i primi laboratori all’Istituto “Marconi” e al Liceo Artistico “De Chirico” della scorsa settimana, ieri mattina i vincitori del bando di selezione pubblica hanno incontrato i responsabili del progetto ed alcuni amministratori della città presso la Casa Comunale di via Provinciale Schiti. L’iniziativa, finanziata dai POR FES Campania 2014-2020 nell’ambito di “Benessere Giovani”, ha come obiettivo quello di avviare i giovani a percorsi formativi per l’inserimento nel mondo del lavoro e alla creazione d’impresa.

«I nostri giovani – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -, attraverso laboratori e stage, potranno accrescere le proprie conoscenze e maturare esperienze sia nell’ambito lavorativo che in quello sociale. Potranno anche confrontarsi su temi importanti come quello della legalità, della lotta alle discriminazioni, della cittadinanza attiva e della tutela dell’ambiente. Sarà, inoltre, fondamentale la partecipazione collettiva per ricostruire l’identità dei luoghi della nostra comunità».

«Siamo felici che così tanti giovani abbiano aderito a questo progetto – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Martina Nastri -. Lo scopo è quello di rendere le generazioni future sempre più attente alle possibili opportunità professionali e di prepararle ad affrontare il mondo de lavoro».

«Abbiamo riscontrato nei giovani tanto entusiasmo – spiega il coordinatore del progetto, Antonello Sannino -.  Il percorso formativo punta alla valorizzazione delle risorse del territorio, prima tra tutte quella umana. Da torrese posso garantire che ci impegneremo al massimo per fornire a ragazzi e ragazze del nostro territorio concrete opportunità di crescita».

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più