Quantcast

Senza categoria Sud - terza pagina

Torre Annunziata, accoglienza turistica: presentato decalogo dell’Arev-OD

Torre Annunziata, accoglienza turistica: presentato decalogo dell’Arev-OD

Torre Annunziata, l’Arev-OD , il cui presidente è Aldo Avvisati, l’associazione che raggruppa gli operatori delle ricettività del comprensorio, ha presentato nei giorni il suo “decalogo” per rendere indimenticabile il soggiorno dei visitatori a Torre Annunziata e nei Comuni limitrofi. Il “manifesto dell’ospitalità diffusa” parte da 10 punti che rappresentano delle regole che gli imprenditori alberghieri devono rispettare, sul modo di accogliere il turista, o comunque l’ospite.

Nei primi “comandamenti”, ci si sofferma sui servizi da offrire riguardanti  l’assistenza, basato sulla chiarezza, trasparenza e completezza di informazioni inerenti la propria prestazione. fondamentale è l’ascolto e il soddisfacimento delle richieste-esigenze del turista.

Il quinto “comandamento” è rappresentato dalla capacità dell’operatore turistico di “narrare” il territorio circostante, cosa che implica innanzitutto conoscerlo nei suoi aspetti storici e culturali. Bisognerà, ovviamente, aver cura della pulizia e del decoro dei locali che ospitano i turisti e delle aree circostanti la propria struttura ricettiva. Bisogna dimostrarsi sempre disponibili, e collaborare, costruendo una fitta rete, con gli altri operatori, per promuovere la buona accoglienza ed il territorio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania