Terzigno, detenevano illegalmente esemplari di uccelli protetti: denunciati

Terzigno, detenevano illegalmente esemplari di uccelli protetti: denunciati Terzigno, grazie ad un blitz del Comando Stazione...

LEGGI ANCHE

Terzigno, detenevano illegalmente esemplari di uccelli protetti: denunciati

Terzigno, grazie ad un blitz del Comando Stazione Carabinieri del «Parco Boscoreale», congiuntamente alle Guardie Giurate Venatorie-Zoofile del WWF Italia – Nucleo di Napoli, sono stati scoperti, all’interno di un esercizio commerciale, avifauna selvatica protetta. Il blitz è scattato questa mattina, ed in base ad i controlli è stato accertato un reato per la detenzione illegale di avifauna particolarmente protetta.

Gli esemplari sequestrati sono stati: 9 Cardellini, 1 Fanello, 3 Lucherini, 1 Fringuello. La sola detenzione di questi esemplari di uccelli costituisce illecito penale, ma è evidente che la cattura di tali uccelli sia finalizzato al commercio illegale: considerando che il prezzo di mercato di alcuni esemplari di cardellini varia dai 10 euro a decine di migliaia di euro, in base alle proprie doti canore, il traffico di mercato nero può arrivare a cifre stratosferiche.

Scioccanti sono le dichiarazioni di chi mette su questo vero e proprio traffico illegale di uccellini, tutti rispondono allo stesso modo: «Per noi è solo una passione!». Grazie ai controlli anti bracconaggio da parte delle Guardie Giurate del WWF Italia, che sono costanti e continui, tutti gli esemplari sono stati immediatamente trasportati per le cure necessarie al Cras «Il Frullone» di Napoli per la successiva liberazione, dopo una riabilitazione motoria. (Fonte “Il Mattino”).

Juve Stabia, i numeri della 33esima: Vespe secondo miglior attacco

Juve Stabia, continuano ad essere molto positivi i numeri della 33esima giornata di campionato delle Vespe: secondo migliore attacco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare