Quantcast

Banner Gori
terra dei fuochi foto free wikipedia
Senza categoria

Terra dei Fuochi, la Regione Campania stanzia 9 milioni per il contrasto a sversamenti e roghi

Terra dei Fuochi, la Regione Campania stanzia 9 milioni per il contrasto a sversamenti e roghi

Regione Campania – Nella giornata di oggi sono state firmate due importanti convenzioni, una con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l’altra con SMA Campania, per la strategia di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi dolosi nell’area della cosiddetta Terra dei Fuochi e favorire il loro immediato spegnimento.
A sottoscriverle è stato il Direttore generale della Protezione Civile, ItaloGiulivo. Le convenzioni sono diventate immediatamente operative grazie ad uno stanziamento complessivo da parte della Giunta di Palazzo Santa Lucia pari a 8 milioni 850mila euro.
In particolare, SMA Campania oltre ad assicurare il presidio delle Sale operative di Mondragone, Marcianise e Massa di Somma, nonché dalla sede di Giugliano (operativa h 24) garantirà un’attività di sorveglianza attraverso 5 squadre, attive in h24 allo scopo di rilevare eventuali discariche o sversatoi abusivi e aggiornare la segnalazione degli incendi.
Particolare attenzione sarà prestata agli Stir, ai siti di eco alle e alle aree interessate da impianti o già oggetto di sversamento illeciti.
Nel caso di avvistamento incendi, partiranno le squadre dei vigili del fuoco con i mezzi attrezzati per lo spegnimento incendi dedicate esclusivamente all’area della Terra dei Fuochi.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più