Quantcast

Banner Gori
fiume sarno inquinato foto free facebook fase 2
Senza categoria

Sversamenti e acque color biancastro: il Fiume Sarno torna a preoccupare i residenti

Sversamenti e acque color biancastro: il Fiume Sarno torna a preoccupare i residenti

A un giorno dall’annuncio della Regione Campania sul via libera al programma degli interventi di mitigazione rischio idraulico di interesse regionale afferenti il bacino idrografico del fiume Sarno, la situazione in cui versa il canale torna a preoccupare i residenti: da questa mattina, infatti, le acque del fiume che attraversa diversi comuni dell’Agro e del Vesuviano sono diventate color biancastro, probabilmente a causa di sversamenti illegali. Le foto fanno riferimento al tratto del canale che bagna la periferia di Scafati. Diversi i video apparsi sui gruppi social della città in cui viene documentato lo stato attuale del rivo. E molti cittadini ne hanno parlato come se gli sversamenti illeciti fossero un fenomeno stagionale “naturale”.
E’ agosto, è sempre così. Che vuoi farci?” si chiedono i più rassegnati. Secondo quanto riferiscono i residenti, a causa dell’attenuamento dei controlli, Agosto è il mese ideale per i malviventi che, per risparmiare sullo smaltimento, riversano rifiuti e reflui inquinanti nel fiume, passando praticamente inosservati.

 

A un giorno dall’annuncio della Regione Campania sul via libera al programma degli interventi di mitigazione rischio idraulico di interesse regionale afferenti il bacino idrografico del fiume Sarno, la situazione in cui versa il canale torna a preoccupare i residenti:

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più