Stabia Comicsville, la fotogallery dell’evento

Si è conclusa la prima edizione dello Stabia Comicsville tenutosi nel caratteristico scenario di Villa Gabola,...

LEGGI ANCHE

Si è conclusa la prima edizione dello Stabia Comicsville tenutosi nel caratteristico scenario di Villa Gabola, a Castellammare di Stabia, dove si sono si riuniti appassionati di fumetti, cartoon, cinema e fantasy provenienti da tutta la Campania.

Momento di maggior interesse dell’evento è stato la gara dei cosplayer iniziata alle ore 14,  presentata da Maurizio Merluzzo, famoso doppiatore di personaggi anime e cartoons oltre che seguitissimo youtuber. I partecipanti, mascherati come i propri personaggi preferiti, hanno sfilato sul palco davanti ad un pubblico accorso numeroso per assistere alla sfilata ed alla premiazione del costume più bello e curato. I cosplayer sono stati valutati da una giuria di esperti, quali Martina Nonsolocosplay, Braz Cosplay Lab, Jenny Desu, Darkhero Cosplay e Haikucosplay. I vincitori sono stati poi premiati con gadget dei loro idoli e buoni da spendere nei negozi che hanno sponsorizzato l’evento. Premio più ambito della gara è stato la console PS4, assegnato al cosplayer Rathalos.

Ci auguriamo che questa iniziativa diventi un evento annuale della città e che porti in alto il nome di Castellammare.

Di seguito pubblichiamo la fotogallery curata da Antonio Gargiulo.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare