Quantcast

Banner Gori
gatti sorrento foto free
Senza categoria

Sorrento, strage di gatti a Marina Piccola: avvelenati 8 felini

Mancano all’appello ancora 10 gatti

Sorrento, una storia triste, un brutto capitolo nella storia della città che ha colpito maggiormente la zona di marina Piccola, dove sono state trovate circa 8 carcasse di gatti morti, e altri 9-10 felini, mancano all’appello.

Sulla vicenda che sta sconvolgendo i cittadini sorrentini, stanno investigando i carabinieri con l’ausilio del personale dell’Asl Napoli 3-Sud. A Marina Piccola vi era una vera e propria colonia felina, dove l’80% dei gatti era sterilizzato, e censito con l’applicazione di microchip da parte delle autorità sanitarie. Intanto per agevolare la ricerca del o dei colpevoli, gli agenti, guidati dal comandante Marco La Rovere, hanno acquisito le immagini di sorveglianza.

Intanto, questo il commento di Salvatore Astarita, referente locale dell’Ente nazionale per la difesa degli animali e responsabile della colonia che vive al porto di Sorrento: “Sono sconvolto, ho il dubbio che la mano criminale che ha avvelenato i felini abbia anche portato via una parte di quelli morti per evitare di accendere ulteriormente i riflettori su un episodio che ha sconvolto tutti in città, non solo gli amanti degli animali. Già un paio di anni fa si è verificato un caso simile con i gatti spariti letteralmente nel nulla, tanto che non ho potuto nemmeno sporgere denuncia. Ora le nostre ricerche si concentrano sugli anfratti delle scogliere della zona, se i mici morti non si trovano nemmeno lì allora i miei sospetti saranno confermati”. (Sorrentopress)

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più