Quantcast

Senza categoria Sud - cronaca

Sorrento, il Ministro Costa in città per assistere alla pulizia dei fondali

Sorrento, il Ministro Costa in città per assistere alla pulizia dei fondali

Oggi è stata una giornata molto importante per Sorrento per due ragioni. La prima è legata all’onore di aver ospitato il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che, dopo aver constatato il grande lavoro che svolgiamo da anni grazie a sinergie tra enti, militari e volontari per i fondali, si è complimentato per quanto svolto. Il secondo motivo di soddisfazione è perché abbiamo notato che nelle zone di fondale antistante i pescherecci, già bonificate in precedenza, non c’e più presenza di nuovi rifiuti, segno questo che l’attività svolta sta dando i frutti sperati”. Questo il commento a caldo ai margini dell’iniziativa del consigliere del Comune di Sorrento, Luigi Di Prisco.
Una giornata all’insegna della tutela della risorsa mare e della pulizia dei fondali presso la Marina Grande di Sorrento. Questa mattina si è dato il via ad un’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e da Legambiente. Evento al quale ha preso parte anche il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, appunto. Nel corso dell’appuntamento di oggi, sono state pulite alcune zone di fondale sia all’interno che all’esterno delle scogliere del porticciolo del borgo di Marina Grande, teatro negli ultimi tre anni di numerosi interventi di pulizia dei fondali.

Oggi è stata una giornata molto importante per Sorrento per due ragioni: una per l'onore di aver ospitato il ministro…

Pubblicato da Luigi Di Prisco su Sabato 15 settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania