Senza categoria

Sorrento, Alberto Angela sarà ospite della città: i dettagli dell’evento

Sorrento, Alberto Angela sarà ospite della città: i dettagli dell’evento

Sorrento, il noto cultore dell’arte e della storia, Alberto Angela sarà ospite e protagonista dell’evento pubblico promosso dal Comune costiero e dalla Liberia Tasso, in programma martedì alle 11.30 nel chiostro di San Francesco. Angela dialogherà con Francesco Pinto, direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli.

All’incontro verranno svelate delle curiosità,  aneddoti e il dietro le quinte del suo ultimo e seguitissimo “Meraviglie – La penisola dei tesori”: si tratta di un programma di quattro puntate, dodici tappe, di un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Entusiasta il Sindaco Cuomo: «Siamo onorati di potere accogliere a Sorrento un grande protagonista della cultura e della scienza come Alberto Angela. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’autore di tanti programmi televisivi documentaristici di successo che ha più volte sottolineato l’importanza e il valore del patrimonio storico ed artistico del Mezzogiorno».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania