Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Sorrento, al Museo Correale ricorda Leonardo Da Vinci

Il Museo Correale di Sorrento, si ricorda Leonardo Da Vinci grazie alla Treccani e Widiba

Anche il Museo Correale omaggia Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte. E lo fa con un evento gratuito e riservato che si terrà venerdì 14 giugno alle 17:30. “Una sera al Museo”, questo il titolo dai richiami cinematografici dell’evento speciale che Banca Widiba, in collaborazione con l’Istituto Treccani Campania e con il Direttore generale per la Campania Gennaro Penza, ha organizzato presso l’istituzione museale sorrentina presieduta da Gaetano Mauro e diretta da Filippo Merola.

«Sarà un evento di promozione culturale del territorio – ha dichiarato il consulente Widiba Giuseppe De Maio – una visita guidata tra le bellezze archeologiche, pittoriche, storiche ma anche paesaggistiche del Museo Correale alla scoperta delle nostre origini e delle nostre tradizioni. L’Enciclopedia Treccani, emblema della cultura italiana e per questo partner ideale di questa iniziativa, percorrerà assieme a noi le sale del Museo Correale e omaggerà ogni ospite accreditato di una stampa del maestro Leonardo Da Vinci, di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla sua morte».

L’evento, completamente gratuito, è a posti limitati per garantire la buona fruibilità della visita guidata. È consigliato, quindi, prenotarsi in anticipo scrivendo al numero di cellulare: 348.42.02.531

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più