Scafati, terzo giorno di fila senza nuovi contagi, Salvati: “Non vanifichiamo gli sforzi fatti”

Scafati, terzo giorno di fila senza nuovi contagi, Salvati: “Non vanifichiamo gli sforzi e i...

LEGGI ANCHE

Scafati, terzo giorno di fila senza nuovi contagi, Salvati: “Non vanifichiamo gli sforzi e i sacrifici fatti fatti fino ad ora”

Il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha riferito che, per il terzo giorno di fila, oggi in città non si sono registrati nuovi casi di Covid-19: “Un’altra bella notizia, che deve rincuorarci e darci sempre più fiducia, incoraggiandoci ad andare avanti rispettando le regole, come stiamo facendo. L’emergenza è ancora in atto, ma restando a casa stiamo riuscendo a rallentare la corsa del virus. Allentare la presa in questo momento sarebbe gravissimo e vanificherebbe tutti gli sforzi e i sacrifici fatti finora. Pertanto vi chiedo di continuare ad essere rispettosi delle disposizioni in vigore e di non uscire di casa, se non per le ragioni di assoluta necessità che conoscete.”

Il primo cittadino scafatese ha inoltre confermato che le disposizioni fino ad oggi in vigore saranno valide fino al prossimo 3 maggio:
Questa mattina ho firmato un’ordinanza sindacale per prorogare la validità, fino al 3 maggio incluso, di tutte le ordinanze finora emesse.
Saranno, inoltre, valide anche nella nostra città le ultime disposizioni contenute nell’ordinanza regionale n. 32 del 12 aprile. Nel dettaglio:

La sospensione delle attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1 del DPCM del 10.04.2020 così come modificato dall’Ordinanza n.32 del 12.04.2020 del Presidente della Regione Campania, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività.

Il commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, articoli di cartoleria e libri è sospeso ad eccezione di quello già esercitato nelle edicole, negli ipermercati e nei supermercati, nelle tabaccherie, nonché dalla grande distribuzione multimediale e via internet.

Il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati è consentito nelle mattinate del martedì e del venerdì con orario 8.00-14.00; nella settimana del 1° maggio l’apertura è consentita nelle mattinate del martedì e del giovedì con orario 8.00-14.00.

Conflitti Globali e Indagini Locali: Focus su Gaza, Aiuti USA e Corruzione in Spagna

Conflitti Globali e Indagini Locali: Prontezza militare in Gaza, arresti a Il Cairo, aiuti USA a nazioni in crisi, indagini di corruzione in Spagna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare