Quantcast

Usura
Senza categoria Sud - cronaca

Scafati, incastrati gli usurai del terrore: il coraggio delle vittime

Scafati, incastrati gli usurai del terrore: i loro nomi

Minacce di morte, intimidazioni di vario genere e la loro vita si è trasformata in un incubo. È la denuncia delle persone cadute nel morso dell’usura a Scafati. La maxi inchiesta, condotta dalla procura di Nocera Inferiore, ha incastrato i colpevoli: Elvira De Maio, 59 anni, il figlio Raffaele Porpora, 38 anni, arrestato con una trappola durante la consegna del denaro qualche mese fa; Francesco Rosario Civale e Marianeve Perrotti, Antonio Davide, Gerardina Nastro e Antonietta Di Lauro. Quest’ultima, 61enne destinataria di un obbligo di dimora e impiegata all’Asl, secondo la Procura intermediaria per i prestiti concessi alle vittime, come riporta il Mattino.

È bastata la prima denuncia per dare coraggio anche alle altre vittime e raccontare tutto alle autorità. Tante le intercettazioni telefoniche analizzate dagli inquirenti che hanno messo in risalto il clima di terrore creato dagli usurai.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania