San Giorgio, arrivano le mascherine consegnate dalla Regione Campania

San Giorgio, la Regione Campania ha inviato mascherine per ragazzi dai 4 ai 16 anni:...

LEGGI ANCHE

San Giorgio, la Regione Campania ha inviato mascherine per ragazzi dai 4 ai 16 anni: questa volta verranno consegnate dalla Protezione Civile

San Giorgio, arrivano le mascherine consegnate dalla Regione Campania

San Giorgio a Cremano, la Regione Campania ha inviato le mascherine per i ragazzi della città, che vanno da un età di 4 anni a quella di 16. Vista l’esperienza passata, in cui le mascherine inviate a fine aprile, non erano giunte ai giusti destinatari, questa volta, sarà la Protezione Civile, ad occuparsene, portandole personalmente ai ragazzi interessati.

Nello specifico, ecco quanto si legge sulla pagina ufficiale del Primo Cittadino, Giorgio Zinno:

“Cari concittadini

La Regione Campania ha consegnato alla nostra protezione civile ieri 2 mascherine per ogni ragazzo dai 4 ai 16 anni. Questa volta le mascherine le distribuiranno direttamente i volontari della Protezione Civile Conunale.

Difatti molti concittadini si sono lamentati che le due mascherine a famiglia inviate a fine aprile dalla Regione Campania tramite Poste Italiane non sempre sono arrivate al reale destinatario.

Per tale motivo in questo caso da stamane i volontari della protezione civile comunale gireranno tutto il territorio comunale citofonando alle famiglie che devono ricevere le mascherine avvisandoli che le metteranno nelle buche. Questo per evitare il più possibile fenomeni non corretti purtroppo realizzatisi in passato.

Laddove non risponda nessuno al citofono i volontari metteranno un avviso nella cassetta delle poste con un il numero della protezione civile a cui poter chiamare per ritirare le mascherine.

I bambini dai 4 ai 16 anni in città sono ben 5.538 perciò sarà una procedura che richiederà qualche giorno, ma garantirà che ognuno possa ricevere ciò che è giusto.

Ringrazio i volontari della Protezione a Civile Comunale che anche in questo frangente dimostrano la loro dedizione e volontà di dare un aiuto ai nostri concittadini. Insieme ce la faremo.”

Ricordiamo che ci troviamo nella Fase 2 di questa emergenza sanitaria, e che ad oggi è ancora importante rispettare le regole ed evitare ogni tipo di contatto inutile con altri, così da contenere il virus.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare