Quantcast

Banner Gori
Resoconto dal Sindaco della seduta del Consiglio Comunale terme
Senza categoria

Resoconto dal Sindaco della seduta del Consiglio Comunale

Il Sindaco Cimmino ha riportato -tramite canali social ufficiali- un resoconto di giornata in merito al lavoro svolto dal Consiglio Comunale nella giornata di ieri.

Resoconto dal Sindaco della seduta del Consiglio Comunale

CASTELLAMMARE DI STABIA- Nella giornata di ieri, ha avuto luogo, il Consiglio comunale di Castellammare di Stabia, in seduta ordinaria, nel rispetto di tutte le norme anti-contagio da Covid-19.
Tra gli argomenti posti all’ordine del giorno c’è stata l’approvazione del Rendiconto di gestione 2019 e l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2020/2022, salvaguardia degli equilibri e variazione di assestamento generale.

Il Sindaco si è mostrato soddisfatto:

“Abbiamo raggiunto grandi risultati: c’è stata una chiara inversione di rotta avendo diminuito le tasse comunali. L’avanzo di Bilancio per il 2019 è pari a 64 milioni di euro, ben 9 milioni di euro in più rispetto all’anno precedente.
Il riequilibrio ha risentito dell’emergenza coronavirus ma siamo stati capaci di affrontare tale emergenza adottando misure di notevole importanza uniche in tutta la Regione.
Siamo andati incontro alle esigenze di cittadini ed operatori commerciali. Abbiamo scongiurato l’aumento della Tari nonostante i maggiori costi per lo smaltimento dei rifiuti, e l’aliquota Imu è calata al 10,9 per mille.
Abbiamo poi cancellato la Tari per 3 mesi alle attività, per 8 mesi a cinema e teatri e per 12 mesi alle chiese. Tutto ciò grazie all’impegno di questa amministrazione, dell’Assessorato, del Settore Finanze e della I Commissione”.

Per quanto grande sia la soddisfazione, è importante che l’attenzione verso il rispetto delle norme comportamentali anti-contagio resti alta: siamo destinati a “convivere” con il rischio contagio ancora per un po’.

Per questo è importante che da parte della Cittadinanza tutta, ci sia “collaborazione” e “senso civico”, comprendendo che questo non è un “limite” alla libertà, anzi è una espressione di tutela del diritto alla salute di ciascuno di noi.

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più