Senza categoria

Real Forio, una vittoria targata dai fratelli Saurino

foto-ufficio-stampa-r-sangiovannese

Inizia con una vittoria la nuova stagione del Real Forio e di mister Impagliazzo, che ottiene la prima vittoria all’esordio in Coppa Italia sul campo della Rinascita Sangiovannese. Una vittoria maturata solo a 5’ dalla fine nonostante il dominio degli isolani che hanno sprecato una moltitudine di palle gol, mentre Di Iorio tra i pali non è stato quasi mai chiamato in causa.

LA CRONACA –  La partita si sblocca al minuto 4 e a passare in vantaggio è la squadra ospite: percussione nella zona centrale di Ciro Saurino che con un passaggio filtrante serve il fratello Gianluca, il tiro di prima intenzione del bomber isolano lascia immobile il portiere. Gli ospiti dominano sin da subito la gara e Gianluca Saurino si conferma in grande forma. Dopo il gol del vantaggio, sfiora il raddoppio con un tiro a volo dai 25 metri che si stampa sulla traversa. Ancora Forio pericoloso, questa volta con il tiro di Trofa di pochissimo alto. Il primo tempo si conclude sull’1-0 per i biancoverdi, un vantaggio che poteva tranquillamente essere di maggiore entità se solo i ragazzi di mister Impagliazzo fossero stati più cinici. Nella ripresa, il pareggio della Rinascita Sangiovannese arriva in seguito ad un errore dei biancoverdi ed è bravo ad approfittarne Orlando, che tira a porta semivuota e fa 1-1 al 59’. I padroni di casa si rendono poco pericolosi mentre i foriani continuano a creare occasioni. Trofa rischia di mettere a segno un eurogol, ma la sua rovesciata sfiora il palo. Successivamente sale in cattedra il portiere della Rinascita Sangiovvanese, Giuseppe Fichera, un promettente giovane classe ’98. Ottimo il suo intervento su   Vitagliano che aveva saltato due avversari tentato il tiro a giro da fuori area. Ancor più importante la doppia parata di Fichera prima sul tiro da fuori area di Saurino e poi sulla successiva ribattuta a colpo sicuro di Sannino. Per i biancoverdi va vicino al gol anche William Fiorentino, ma a negargli la gioia del primo gol è l’ennesima respinta del portiere sul colpo di testa ravvicinato del giovane classe ’99. Finanche Nicola Mora si vedere respingere dal portiere avversario un tiro da fuori area diretto all’incrocio. Quando tutto sembra andare storto, a cinque minuti dalla fine, il Real Forio riesce finalmente a trovare nuovamente la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Nicola Mora, Ciro Saurino si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e insacca il portiere con un tiro di piatto piazzato all’incrocio dei pali. Nel finale la Rinascita Sangiovannese perde Incarnato, espulso per doppia ammonizione. Al triplice fischio esulta la squadra di mister Impagliazzo. Buona la prima dei biancoverdi nonostante i tempi ancora poco maturi e soprattutto nonostante le assenze importanti di Fanelli e Di Dato per squalifica e di Chiaiese, Di Spigna e Franco Verde per motivi personali, che hanno costretto “Taratà” a schierare un under in più. Gli allenamenti del Real Forio riprenderanno martedì alle 15.00 sempre al “S.Leonardo” di Panza. Mercoledì, in occasione della seconda giornata di Coppa, gli isoalni riposeranno. Si ritornerà in campo  – sempre in Coppa – mercoledì 14 settembre, quando sull’isola sbarcherà l’Afro Napoli United. Domenica prossima (11 settembre), invece, al “Calise” arriverà la Sessana. Si tratterà della prima partita di campionato e sarà tutta un’altra storia.

RINASCITA SANGIOVANNESE  1

REAL FORIO  2

 

R.SANGIOVANNESE: Fichera, Di Costanzo, Sansone, Scognamiglio, Incarnato, Merolla (13’s.t. Ferrigno), Giorgio, Esposito, Imparato (23’s.t. Pascucci), Cardone, Orlando. (In panchina Belviso, Attanasio, De Marino, Appierto, Di Fiore). All. La Rocca

REAL FORIO: Di Iorio, Iacono, Mora, Conte, Calise, Fiorentino, Vitagliano, Trofa, Saurino C., Saurino G., Sannino (29’s.t. Arcamone). (In panchina Telese, Maltese, Abbandonato, Verde A., Chiocca, De Felice) All. Impagliazzo

RETI: 4’p.t. Saurino G. (F), 14’s.t. Orlando (S), 40’ Saurino C. (F)

NOTE: Ammoniti Sansone, Scognamiglio, Incarnato, Esposito, Imparato (S); Iacono, Fiorentino (F). Espulso Incarnato (doppia ammonizione)

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale