Quantcast

Banner Gori
Paulo Fonseca- Post Gent Roma
Roma - news Roma Calcio Senza categoria

Post Gent-Roma|La Roma si qualifica, le preoccupazioni di Fonseca

La Roma passa il turno e vola agli ottavi. Fonseca nel post partita: “Tra 72 ore di nuovo in campo. Perché non giochiamo mai di lunedì?”

Fonseca, al termine di Gent Roma, soddisfatto per il passaggio del turno ma la prossima gara è troppo vicina

di Maria D’Auria

Al Ghelamco Arena la Roma riesce a qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League con il minimo impegno. È bastato un pareggio (1-1) non troppo gratificante per superare il turno e Fonseca, consapevole di queste difficoltà, nel post partita dichiara: “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo in un partita difficile. Il campo era pesante, il loro gioco era lungo e ci obbligava ad abbassarci. La squadra ha sentito la condizione della partita ed ha avuto un grande atteggiamento: tutti insieme ad attaccare e a correre. È stato importante questo, ma nel primo tempo dovevamo fare meglio”. Quanto alla fase offensiva, Fonseca afferma: “Offensivamente dobbiamo fare i contropiedi con un’altra qualità”.

Riconosce che il campo era parecchio pesante e che non era semplice colpire il Gent in velocità, una squadra di Europa League che l’allenatore portoghese definisce “impegnativa”.  Infine si lascia sfuggire uno sfogo riguardante la prossima gara, in programma domenica,  fra meno di 72 ore, contro il Cagliari. Ancora provata dagli infortuni, per l’allenatore sarà arduo recuperare i giocatori in tempi così stretti tra una gara e l’altra.

Perché la Roma non ha mai giocato di lunedì con l’Europa League al giovedì?si chiede Fonseca– Non saprei, per me è difficile. Penso sia una questione di diritti televisivi: è dura recuperare i giocatori in così poco tempo. Torneremo in campo tra meno di 72 ore, perché quindi non giochiamo di lunedì? Credo sia assurdo, i calciatori ne risentono”.

In ogni caso, l’importante era centrare l’obiettivo: Kluivert sul grande assist di Mkhitaryan risponde al vantaggio di David e forte della vittoria dell’andata, la Roma vola agli ottavi. Nell’attesa di scoprire chi sarà la prossima avversaria in questa competizione europea, Paulo Fonseca può ritenersi soddisfatto.

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat