Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Portici, emergenza covid: il Sindaco Cuomo fa il punto della situazione

Portici, emergenza covid: il Sindaco Cuomo fa il punto della situazione

Portici, il Sindaco Enzo Cuomo fa il punto della situazione in questa emergenza da covid – 19, riguardo i contagiati e i guariti in città. Ecco quanto si legge in sua nota:

Abbiamo esitato altri 39 tamponi effettuati a Cittadini Porticesi che sono risultati tutti NEGATIVI, i tamponi negativi complessivamente risultano essere 183.
Tre sono le persone dichiarate GUARITE. Aspettiamo fiduciosi nei prossimi giorni gli esiti negativi del secondo tampone per poter comunicare di altri Pazienti GUARITI.
Tre sono le persone decedute tra i casi POSITIVI.

I casi POSITIVI al tampone comprese le 3 Persone decedute restano pari a 17 su un totale complessivo di 200 tamponi sinora esitati con una incidenza percentuale di positività’ al tampone pari all’ 8,5 % in linea con il dato complessivo regionale Per tutti i 17 casi Positivi al tampone l’UOPC di Portici e la nostra Unità di Crisi Comunale hanno ricostruito la catena dei contatti verificando caso per caso che non vi sono collegamenti tra i contagiati sul territorio comunale tranne che per due di loro che convivono nella stessa casa e, quindi, molto presumibilmente, uno dei due ha poi contagiato l’altro.
Un minuzioso e costante lavoro ci consente un continuo aggiornamento del numero complessivo di Cittadini che precauzionalmente sono stati posti in isolamento fiduciario permanente che ad oggi è di circa 109 persone, complessivamente dall’inizio dell’emergenza sono state circa 820 le persone in isolamento permanente fiduciario,molte di queste persone hanno, ovviamente, terminato, e stanno terminando il periodo di isolamento senza alcun problema.

Non sono mancate da parte del Sindaco parole altamente motivazionali per tutti i cittadini di Portici:

NOI VESUVIANI SIAMO LAVICI, INDISTRUTTIBILI E BATTEREMO QUESTO MALEDETTO VIRUS RESISTENDO IN CASA E RISPETTANDO LE REGOLE CHE TUTTI CONOSCIAMO.
#PORTICITIAIUTA.

Inoltre è possibile poter fare una donazione per far fronte alle difficoltà dei cittadini meno abbienti:

FAI LA DONAZIONE IBAN IT97I0514240090CC1276015580

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più