Pompei, pony precipita in un pozzo: grande salvataggio da parte dei vigili del fuoco

Pompei, pony precipita in un pozzo: grande salvataggio da parte dei vigili del fuoco Pompei,...

LEGGI ANCHE

Pompei, pony precipita in un pozzo: grande salvataggio da parte dei vigili del fuoco

Pompei, in località Ponte Persica, un pony è stato salvato dai vigili del fuoco, poichè precipitato in un pozzo. Il salvataggio è stato spettacolare ma anche tanto difficile, e ha visto la collaborazione tra i caschi bianchi di Pompei, e quelli rossi di Castellammare di Stabia, che hanno salvato da morte certa il piccolo cavallino.

A richiedere l’aiuto alle forze dell’ordine e all’Asl, sono stati proprio i residenti, preoccupati per la sorte del pony. Come detto, l’operazione non è stata facile, è durata circa un ora e ha visto un vigili del fuoco calarsi nel pozzo per tranquillizzare il pony e per poter procedere con la manovra di imbracatura, così da poterlo sollevare con un braccio-gru.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, il veterinario dell’Asl, che ha visitato il pony subito dopo la sua messa in sicurezza, ha riscontrato un ottimo quadro clinico generale, per fortuna nessun arto si è rotto a causa della caduta. Solo tanta paura, dunque, per il cavallino. I vigili urbani di Pompei, coordinati dal colonnello Gaetano Petrocelli e dal capitano Ferdinando Fontanella, dai primi accertamenti hanno riscontrato che il pony, privo di microchip, probabilmente stava scappando da qualche pericolo, motivo per il quale non si sarebbe accorto del pozzo che non era stato messo in sicurezza, cadendoci dentro.

Il cavallino è stato affidato momentaneamente, alle cure del servizio sanitario.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare