Parco verde di Caivano: sorpreso uomo in possesso di cocaina

In uno stabile del Parco verde di Caivano la Polizia ha sorpreso un uomo in...

LEGGI ANCHE

In uno stabile del Parco verde di Caivano la Polizia ha sorpreso un uomo in possesso di cocaina del peso di circa 3 grammi.

Parco verde di Caivano: sorpreso uomo in possesso di cocaina

CAIVANO- Ieri sera, la Polizia del commissariato di Afragola ha sorpreso un uomo in possesso di cocaina del peso di circa 3 grammi in uno stabile del Parco verde di Caivano.

Gli agenti erano in servizio durante le operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: hanno fermato l’uomo trovato con un involucro di cocaina del peso di circa 3 grammi e lo hanno sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente.

Con lui c’era anche una donna: entrambi provenienti da Cassino, sono stati sanzionati per violazione della normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Il possesso di sostanza stupefacenti è un reato molto grave, pensare che le due persone abbiano affrontato addirittura una trasferta per trasportarlo è spiazzante. Fortunatamente l’intervento delle Forze dell’Ordine ha fermato il via libera al traffico, almeno per il momento.

Sono numerosi i casi di soggetti trovati in flagranza di questo reato, viene da domandarsi in quale proporzione ci sia il desiderio di denaro, o il bisogno di assumere queste sostanze al punto da  spingere queste persone a entrare in questo business.

Il termine business è  sarcastico …l’uso di stupefacenti è un affare che porta in via direttissima alla morte. Punto.

E’ triste pensare che si possa credere che il suo uso sia giustificabile. Quando c’è chi la pensa così è una sconfitta per tutta la comunità.

Abbiamo dunque una lunga strada da fare per smuovere le coscienze della società e far arrivare a tutti, ma proprio a tutti, che una vita legata alla cocaina, o a qualunque altra sostanza del genere, non ha significato.

Vale la pena, impegnarsi a trovarne un altro di significato, anche se questo comporta sopportare le lacrime e i dolori che la vita – spesso ingiusta- ci infligge.

 

 

Stéphanie Esposito

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare