Quantcast

Banner Gori
Gabriele Mulé presenta “Il vulcano di Enea” palermo
Senza categoria

Palermo, alla Mondadori Gabriele Mulé presenta “Il vulcano di Enea”

Gabriele Mulé presenta “Il vulcano di Enea” alla Mondadori di Palermo

Palermo, venerdì 7 giugno 2019 – Un incontro alla Mondadori di via Villareale 25, a Palermo, a partire dalle 18 di venerdì 7 giugno per presentare il libro di Gabriele Mulé dal titolo “Il vulcano di Enea”.

Grazie a documenti storici sparsi ai quattro angoli del globo, raccontando le tappe della vita e i grandi avvenimenti vissuti da tre veri gentiluomini inglesi del Settecento europeo, si ricostruisce un viaggio inedito alla scoperta dell’Italia e del paesaggio millenario dell’Etna, frontiera della scienza e dell’estetica, dove, in bilico tra razionalità e meraviglia, cogliere la fuggente bellezza della natura in una delle sue manifestazioni più maestose e incontrollabili.

Gabriele Mulé, architetto, è studioso di Storia del Giardino e del Paesaggio. Viaggia nel long eighteenth-century in perpetuo Grand Tour tra giardini da sogno, vulcani in eruzione e inaccessibili vette alpine. Il suo libro Il Vulcano di Enea è ispirato a cinque anni di ricerche presentate presso alcune delle più prestigiose università del Regno Unito.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più