Quantcast

Banner Gori
guardia di finanza fiamme gialle torre annunziata napoli salerno portici avellino capri santa maria la carità castellammare di stabia
Senza categoria

Pagani, controlli Guardia di Finanza: sanzionato “compro oro”

La Guardi di Finanza durante l’attività di controllo ha sanzionato un “compro oro” in quanto violava le norme del settore

La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore, impegnata nell’attività di contrasto dei fenomei illeciti, ha eseguito un controllo in un’attività di “compro oro” ubicata nel comune di Pagani.

I Finanzieri durante i controlli hanno riscontrato violazioni alle disposizioni normative – recentemente rinnovate- applicate a questo settore, che impone, tra l’altro, l’obbligo di identificazione della clientela.

Nei confronti del responsabile sono state emesse sanzioni amministrative sino ad un massimo di 20mila euro.

Il principale obiettivo dei controlli eseguiti dalle Fiamme Gialle è garantire la piena tracciabilità della compravendita e della permuta di oggetti preziosi usati nonché contrastare l’eventuale utilizzo delle attività di cd. “compro oro” per finalità illegali, come la ricettazione di refurtiva e il riciclaggio di proventi di attività illecite.

Come si legge dalla nota, l’attività di servizio svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare gravo danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole di mercato.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più