Paesi Vesuviani protagonisti in TV: Sereno Variabile fa tappa a Portici, Ercolano e Torre Annunziata

Paesi Vesuviani protagonisti in TV: Sereno Variabile fa tappa a Portici, Ercolano e Torre Annunziata...

LEGGI ANCHE

Paesi Vesuviani protagonisti in TV: Sereno Variabile fa tappa a Portici, Ercolano e Torre Annunziata

Portici, Ercolano e Torre Annunziata protagonisti della puntata di Sereno Variabile in onda oggi 13 gennaio 2019.
Osvaldo Bevilacqua, conduttore del programma in onda su Rai 2, è partito alla scoperta di un territorio poco conosciuto, ma molto affascinante e ricco di storia, archeologia e tradizioni.
Il suo viaggio è iniziato dalla stazione centrale di Napoli, salendo a bordo del “Pietrarsa Express”, il treno storico degli anni ’30 che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario fino a Portici a bordo di carrozze d’epoca, ripercorrendo la storia delle prime vetture e della rete ferroviaria italiana.
Scendendo alla stazione di Pietrarsa è possibile visitare il Museo Nazionale Ferroviario, ricreato nelle Officine borboniche nate per volere di Re Ferdinando II di Borbone.
Bevilacqua ha poi avuto modo di scoprire le bellezze della città di Ercolano e Torre Annunziata, tra paesaggi suggestivi e testimonianze storiche e archeologiche, a partire dalla meravigliosa Villa di Poppea di Oplontis. La trasmissione si è chiusa con un doveroso passaggio su alcune eccellenze gastronomiche: tra i protagonisti, infatti, anche il pizzino vesuviano, i pomodorini di Radio Siani che per l’occasione condiranno le pizze della Pizzeria Magma di Torre del Greco. Al termine della  trasmissione sarà disponibile una replica su RaiReplay.

Juve Stabia: Polcino e Elefante, una grande emozione questa vittoria

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare