Napoli, vertenza Whirlpool, l’appello di Don Peppino a Papa Francesco: “Riceva gli operai”

Napoli, vertenza Whirlpool, l’appello di Don Peppino a Papa Francesco: “Sempre sensibile alle problematiche del...

LEGGI ANCHE

Napoli, vertenza Whirlpool, l’appello di Don Peppino a Papa Francesco: “Sempre sensibile alle problematiche del lavoro, riceva una delegazione degli operai

Ci appelliamo al Santo Padre, così sensibile e vicino alle problematiche del lavoro, speranzosi che in un futuro vicino, una piccola delegazione, magari di madri lavoratrici, possa essere da Lui ricevuta” Così, attraverso una nota, il presidente dell’Associazione Legami di Solidarietà Don Peppino Gambardella, parroco di Pomigliano d’Arco, si è appellato a Papa Francesco affinchè riceva una delegazione degli operai Whirlpool di Napoli. Al termine dell’attività di volantinato, Don Peppino ha ricevuto alcuni lavoratori dello stabilimento di Via Argine, che hanno evidenziato “con grande umanità, e tra non poca commozione i disagi, le insicurezze e le sensazioni di abbandono derivanti dal pericolo di chiusura della fabbrica”.
Attraverso un comunicato, Don Peppino ha chiesto la collaborazione di tutte le istituzioni locali e territoriali affinchè questa ipotetica, ma non scongiurata catastrofe, venga evitata.
“Il rischio delle possibili prossime lettere di licenziamento devono incentivare ancora di più anche Il governo a fare la propria parte. Ci si appella sopratutto ai politici locali di ogni sigla e bandiera, tenuti a difendere e valorizzare i posti di lavoro del territorio, in particolare, il Ministro Luigi Di Maio, nel quale tanti operai pongono fiduciosamente le loro speranze.”

Napoli, De Magistris invita i sindaci dell’Area Metropolitana a unirsi alla lotta degli operai Whirlpool

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare