Napoli, tour cittadino ferragostano per De Magistris: “Ho visto una città dal cuore grande”

Napoli, tour cittadino ferragostano per De Magistris: “Ho visto una città dal cuore grande” “Ferragosto...

LEGGI ANCHE

Napoli, tour cittadino ferragostano per De Magistris: “Ho visto una città dal cuore grande”

“Ferragosto tra i poliziotti municipali della città e accanto a chi vive situazioni di disagio sociale e fisico. Prima tappa in città del consueto tour cittadino ferragostano è stata la centrale operativa della polizia municipale e qui ho avuto modo di collegarmi con tutte le unità che oggi sono state in servizio.” E’ iniziato così il Ferragosto di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che come ogni anno ha voluto dedicare questa giornata alle realtà complicate di questa città.
Il primo cittadino partenopeo ha voluto dare il proprio sostegno agli uomini della Polizia Municipale che lavorano “spesso in condizioni difficili, ma con l’orgoglio di avere una divisa che porta il nome della città di Napoli.”
A seguire, accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, il sindaco ha fatto visita agli anziani della rete dell’Agenzia di cittadinanza della V Municipalità, nella parrocchia di San Gennaro al Vomero: “Ferragosto è una festa da trascorrere in famiglia e gli anziani sono il nostro legame con il passato, le radici della nostra storia. Non possiamo dimenticarci di chi ci ha messo al mondo e ci ha insegnato i primi passi. Oggi sono qui perché voglio che nessun cittadino si senta escluso o abbandonato.
De Magistris ha poi pranzato insieme ai bambini del Centro polifunzionale S.Francesco a Marechiaro che d’estate ospita ragazzi e ragazze provenienti da tutta la città per i soggiorni estivi: “Un’esperienza in cui valori dell’amicizia, della fratellanza e della solidarietà saranno d’insegnamento agli adulti di domani.”
“Quella che ho visto è una Napoli della solidarietà, una città dal grande cuore”
ha raccontato il Sindaco alla web tv del Comune.
Non è mancata una piccola polemica verso i protagonisti de alla politica nazionale che – secondo il primo cittadino – in queste ore stanno mettendo su un “teatrino dell’assurdo” con un Salvini che prosegue nel suo piano verso l’autoritarismo e Di Maio che “saltella dal suo ex alleato a Renzi”.
“Ormai siamo abituati a tutto”,
conclude De Magistris.

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare