Napoli, sgomberata la baraccopoli di via Marina

I senzatetto si erano trasferiti lì a causa delle Universiadi Le Universiadi, tenutesi a Napoli, li...

LEGGI ANCHE

I senzatetto si erano trasferiti lì a causa delle Universiadi

Le Universiadi, tenutesi a Napoli, li aveva costretti a spostarsi dal porto alla zona del Loreto Mare ma stamattina è scattato il blitz degli agenti delle Unità Operative Tutela Emergenze Sociali e Tutela Ambientale della Polizia Municipale.

Gli uomini in divisa sono intervenuti in via Marina a Napoli, in prossimità della recinzione dell’Ospedale Santa Maria del Loreto Nuovo, dove si rilevavano residui di bivacchi notturni e giacigli di fortuna utilizzati da persone senza fissa dimora. I militari hanno trovato tre persone che avevano trascorso la notte a terra, di cui due donne che si sono allontanate rifiutando percorsi di accoglienza ed un uomo per il quale è stato necessario l’intervento del 118 perché accusava un malore.
Successivamente è intervenuto anche il personale dell’Asia che hanno rimosso grosse quantità di rifiuti, restituendo decoro alle aiuole ed ai marciapiedi.
Gli assessori Laura Marmorale e Alessandra Clemente hanno dichiarato: “L’iniziativa di quest’oggi dimostra l’efficacia di un’azione sinergica tra i diversi servizi dedicati alla pulizia e al decoro urbano, in necessario coordinamento con l’intervento sociale di presa in carico e orientamento dei soggetti più fragili, che vanno sempre tutelati, senza però tollerare la presenza di bivacchi che compromettono la vivibilità dei luoghi per l’intera cittadinanza”.

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare