Quantcast

Banner Gori
Guardia di finanza, GdF Catania
Senza categoria

Napoli, sequestrati “AirPods” falsi e ritenuti dannosi per la salute

I dettagli dell’operazione

Napoli, la Guardia di Finanza ha scoperto la vendita di prodotti “AirPods” falsi, ritenuti dannosi per la salute. Agendo sul territorio, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli mirati a contrastare gli illeciti nel settore della contraffazione, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 2.365 auricolari “AirPods”, falsi e pronti alla vendita, all’interno di 7 attività commerciali con sede nella zona industriale est di Napoli.

La relativa perizia tecnica sui prodotti elettronici ha sottolineato che non erano stati realizzati dalla società di Cupertino ma erano simili agli articoli originali e venivano venduti ad un prezzo, per niente vantaggioso o economico, in quanto, il loro costo era anche di 50 euro al pezzo.

Al termine del servizio, gli articoli di telefonia rinvenuti, 2.365 auricolari, sono stati posti sotto sequestro, mentre i 7 responsabili delle attività commerciali dediti alla commercializzazione sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.

L’attività di servizio testimonia il costante impegno profuso nonché il fondamentale ruolo istituzionale svolto dalla Guardia di Finanza sul territorio nell’attività di prevenzione e repressione, anche nello specifico settore della lotta alla contraffazione e tutela dei marchi di fabbrica, con l’obiettivo di tutelare i cittadini dalla commercializzazione di articoli dannosi per la salute, salvaguardando il rispetto delle regole e della legalità.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più